UN VANITOSO

UN VANITOSO

Un vanitoso si adagia sulla sua vita

 

UN VANITOSO, non si guarda intorno

A PROPOSITO DI UN VANITOSO

Riflessione del giorno 

Mi fanno pietà, le persone che si sentono importanti con il capo firmato! Magari evidenziando con gli altri questo aspetto, per farli sentire meno importanti! 

Si possono mettere tutti i capi firmati di questo mondo, ma se non si è belle persone, il capo firmato vale quando la persona che lo indossa, perché prima deve valere la persona, sempre! In questo mondo si vive solo di apparenza, pochi sono quelli che vivono di sostanza, alla fine non siamo quelli che diciamo di essere , ma quelli che siamo, alla fine , la verità verrà fuori, cadranno le maschere, i segnali di fumo spariranno, cadranno tutti i veli davanti agli occhi e finalmente si potranno vedere le persone per come sono realmente, non per come appaiono e vogliono apparire. Le belle persone, sono belle anche con vestiti sgualciti, non hanno bisogno di mettersi sempre in mostra, le distingui hanno una luce diversa negli occhi, un sorriso unico, entrano nella vita delle persone, in punta di piedi, non fanno rumore e poi regalano fiori e mille sorrisi.

E POI C’È  L’UMILTÀ CHE IN SILENZIO SE NE STA, A PASSARE TUTTE LE ORE

L’UMILTÀ E’ NUDA E’ CRUDA

L’umiltà è nuda è cruda, non fa le maschere di bellezza, per salvare le apparenze, si mantiene sempre lontana dai riflettori, così com’è. Non parla mai di sé è caparbia, se la vedi, non ti piace, ma se la guardi attentamente, ti conquista, non c’è bellezza più bella, dentro e fuori.

 

Opera Flavio Grasso

LA VANITÀ DI UN VANITOSO
La vanità con braccia protese,
sulla sua vita, adagiata, se ne sta e mostra le sue grazie ignude
senza umiltà!
©MARIA CAPUTO
 
 
 
 IO SENTO
 
 

SANGUE OLTRE IL CONFINE

Loading

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.